Arte Giapponese


HOME PAGE | BREVE STORIA DELL'ARTE GIAPPONESE | CONTATTACI



ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > TRAGHETTI AD ARAI

TRAGHETTI AD ARAI

TRAGHETTI AD ARAI

© Miwa Websites - ArteGiapponese.com
stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Japanese Art

Lotto 00606
N.1 xilografia ukiyo-e

Utagawa Hiroshige

TRAGHETTI AD ARAI

Anno: 1855
Condizioni: buone
Dimensioni: 24 x 35,5 cm

 

Prezzo: EUR 408,00

arte giapponese

Preferisci acquistare effettuando un bonifico? Clicca qui »

Autenticità garantita Autenticità garantita  Spedizione in tutto il mondo Spedizione in tutto il mondo  Restituzione accettata Restituzione accettata

 

Pregiata xilografia originale realizzata dall'artista Utagawa Hiroshige (歌川広重). L'opera, stampata nel luglio del 1855 dall'editore Tsutaya Kichizo (蔦屋吉蔵), proprietario della Koeido (紅英堂), è intitolata "Arai: traghetti che arrivano al checkpoint" (あら井 渡舟着岸御関所) ed è tratta dalle "Famose vedute delle cinquantatre stazioni" (五十三次名所図会), la serie nota anche come "Tokaido verticale".

La stazione di Arai (新居宿), originariamente indicata anche con gli ideogrammi 荒江 e 荒井, era uno dei checkpoint della celebre via di collegamento Tokaido (東海道) e si trovava nell'odierna prefettura di Shizuoka (静岡県) e, più precisamente, sulle rive occidentali del lago Hamana (浜名湖), che i viaggiatori diretti verso Edo (江戸) dovevano attraversare per raggiungere la stazione successiva di Maisaka (舞阪宿).

La stampa, nonostante la presenza di alcuni segni del tempo e in particolare macchie, si presenta nel complesso in buone condizioni grazie anche ad una sottile rintelatura effettuata sul retro con un altro foglio di carta giapponese washi (和紙).

 

Torna alla home page »

ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > TRAGHETTI AD ARAI


ArteGiapponese.com - stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Condizioni di vendita | Informativa privacy | Informativa cookie | Lotti venduti