Arte Giapponese


HOME PAGE | BREVE STORIA DELL'ARTE GIAPPONESE | CONTATTACI



ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > NEL CUORE DELL'INVERNO

NEL CUORE DELL'INVERNO

NEL CUORE DELL'INVERNO

© Miwa Websites - ArteGiapponese.com
stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Japanese Art

Lotto 00624
N.1 xilografia ukiyo-e

Utagawa Hiroshige

NEL CUORE DELL'INVERNO

Periodo: 1847-52
Condizioni: segni del tempo
Dimensioni: 34 x 22 cm

 

Prezzo: EUR 239,00

arte giapponese

Preferisci acquistare effettuando un bonifico? Clicca qui »

Autenticità garantita Autenticità garantita  Spedizione in tutto il mondo Spedizione in tutto il mondo  Restituzione accettata Restituzione accettata

 

Pregiata xilografia originale realizzata, in un periodo compreso tra il 1847 e il 1852, dall'artista Utagawa Hiroshige (歌川広重). L'opera è dedicata all'Atto IX (九段目) del Chushingura (忠臣蔵), ossia la celebre opera teatrale giapponese ispirata alle eroiche gesta dei quarantasette ronin (四十七士), il gruppo di samurai che vendicarono la morte del loro signore dopo che questi era stato costretto a compiere il suicidio rituale seppuku (切腹).

Nel cuore dell'inverno Tonase (戸無瀬), moglie di Kakogawa Honzo (加古川本蔵), e sua figlia Konami (小浪), arrivano a casa di Yuranosuke (由良之助) a Yamashina (山科), vicino Kyoto (京都). La moglie di Yuranosuke è irremovibile sulla decisione che, dopo tutto quello che è successo, non ci può essere alcuna possibilità di matrimonio tra Konami e il figlio di Yuranosuke, ossia Rikiya (力弥). Per la disperazione, Tonase e Konami decidono di togliersi la vita. Proprio in quel momento, Honzo arriva travestito da prete errante.

La stampa su carta giapponese washi (和紙), prodotta dall'editore Maruya Seijiro (丸屋清次郎), proprietario della Jukakudo (寿鶴堂), presenta evidenti segni del tempo.

 

Torna alla home page »

ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > NEL CUORE DELL'INVERNO


ArteGiapponese.com - stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Condizioni di vendita | Informativa privacy | Informativa cookie | Lotti venduti