Arte Giapponese


HOME PAGE | BREVE STORIA DELL'ARTE GIAPPONESE | CONTATTACI



ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > MAISAKA

MAISAKA

MAISAKA

© Miwa Websites - ArteGiapponese.com
stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Japanese Art

Lotto 00636
N.1 xilografia ukiyo-e

Utagawa Hiroshige

MAISAKA

Anno: 1852
Condizioni: buone
Dimensioni: 16,5 x 23 cm

 

Prezzo: EUR 270,00

arte giapponese

Preferisci acquistare effettuando un bonifico? Clicca qui »

Autenticità garantita Autenticità garantita  Spedizione in tutto il mondo Spedizione in tutto il mondo  Restituzione accettata Restituzione accettata

 

Pregiata xilografia originale realizzata dall'artista Utagawa Hiroshige (歌川広重) e raffigurante Maisaka (舞坂), nella odierna prefettura di Shizuoka (静岡県). Maisaka era la trentesima delle cinquantatre stazioni della Tokaido e si trovava sulle rive orientali del lago Hamana (浜名湖). I viaggiatori attraversavano il lago per raggiungere Arai (新居), la stazione successiva. Ancora oggi molti visitatori affluiscono in questa zona, frequentata soprattutto da pescatori e cercatori di vongole.

La stampa è tratta dalle "Cinquantatre stazioni [della Tokaido]" (五十三次), una serie meglio conosciuta come "Jinbutsu Tokaido" (人物東海道), ossia la "Tokaido con persone", un titolo derivante dal fatto che tutte le tavole della raccolta mostrano le figure umane non come decorazioni marginali, bensì come gli elementi in primo piano di ogni stazione.

L'opera, prodotta nel 1852 dall'editore Murataya Ichigoro (村田屋市五郎), nonostante la patina del tempo si presenta in buone condizioni, grazie anche ad una rintelatura effettuata sul retro con un altro foglio di carta giapponese washi (和紙).

 

Torna alla home page »

ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > MAISAKA


ArteGiapponese.com - stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Condizioni di vendita | Informativa privacy | Informativa cookie | Lotti venduti