Arte Giapponese


HOME PAGE | BREVE STORIA DELL'ARTE GIAPPONESE | CONTATTACI



ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > NIHONBASHI

NIHONBASHI

NIHONBASHI

© Miwa Websites - ArteGiapponese.com
stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Japanese Art

Lotto 00710
N.1 xilografia ukiyo-e

Utagawa Kunisada

NIHONBASHI

Anno: 1854
Condizioni: buone
Dimensioni: 25 x 35,5 cm

 

Prezzo: EUR 478,00

arte giapponese

Preferisci acquistare effettuando un bonifico? Clicca qui »

Autenticità garantita Autenticità garantita  Spedizione in tutto il mondo Spedizione in tutto il mondo  Restituzione accettata Restituzione accettata

 

Pregiata xilografia originale di grande formato verticale prodotta nel dicembre del 1854 dall'editore Maruya Jimpachi (丸屋甚八), proprietario della Enjudo (円寿堂). L'opera è tratta dalla serie "Dieci vedute del Monte Fuji da Edo" (江戸ノ富士十景之内), dell'artista Utagawa Kunisada (歌川国貞), ed è dedicata al ponte Nihonbashi (日本橋). In primo piano una bellezza bijin (美人) osserva dal ponte un affascinante panorama urbano su cui spiccano, sullo sfondo, il castello di Edo (江戸城) e il Monte Fuji (富士山).

Nihonbashi divenne famoso per la prima volta durante il XVII secolo, quando era il termine orientale delle famose vie di collegamento Kisokaido (木曾街道) e Tokaido (東海道). Il ponte contiene ancora oggi il punto dal quale tutte le distanze vengono misurate dalla capitale: i cartelli stradali che segnano la distanza da Tokyo indicano effettivamente il numero di chilometri rispetto a Nihonbashi.

La stampa su carta giapponese washi (和紙), nonostante i giusti segni del tempo e in particolare una macchia sull'angolo superiore destro e alcuni piccoli assottigliamenti della carta, si presenta nel complesso in buone condizioni.

 

Torna alla home page »

ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE UKIYO-E > NIHONBASHI


ArteGiapponese.com - stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Condizioni di vendita | Informativa privacy | Informativa cookie | Lotti venduti