Arte Giapponese


HOME PAGE | BREVE STORIA DELL'ARTE GIAPPONESE | CONTATTACI



ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE SHIN-HANGA > L'EROINA KOHARU

L'EROINA KOHARU

L'EROINA KOHARU

© Miwa Websites - ArteGiapponese.com
stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

Japanese Art

Lotto 00387
N.1 xilografia shin-hanga

Kikuchi Keigetsu

L'EROINA KOHARU

Anno: 1922
Condizioni: ottime
Dimensioni: 29 x 43 cm

 

VENDUTO

 

Affascinante xilografia di grande formato verticale raffigurante la cortigiana Koharu (小春), l'eroina del dramma "Suicidi d'amore ad Amijima" (心中天の網島), e realizzata nel 1922 dall'artista Kikuchi Keigetsu (菊池契月) per i "Supplementi xilografici per tutte le opere di Chikamatsu" (大近松全集付録木版), una serie di diciotto stampe create per celebrare il duecentesimo anniversario della morte del famoso scrittore e drammaturgo Chikamatsu Monzaemon (近松門左衛門).

L'opera, arricchita da dettagli in pigmenti argentati, è stata realizzata in collaborazione con l'incisore Yamagishi Kazue (山岸主計) e lo stampatore Nishimura Kumakichi (西村熊吉) ed è stata prodotta dalla Associazione Editoriale dell'Opera Completa di Chikamatsu (大近松全集刊行会).

La pregiata xilografia su carta giapponese washi (和紙), nonostante alcuni giusti segni del tempo, si presenta in ottime condizioni generali.

 

Torna alla home page »

ARTE GIAPPONESE > XILOGRAFIE SHIN-HANGA > L'EROINA KOHARU


ArteGiapponese.com - stampe xilografiche e pitture originali giapponesi

FacebookInstagramTwitterPinterest


Condizioni di vendita | Informativa privacy | Informativa cookie | Lotti venduti